Due giornate di vento da Nord teso e stabile per portare a termine le sei prove previste per la quinta Tappa di questo circuito nazionale, che si concluderà a fine settembre con il Campionato Europeo.
Perfetta l’organizzazione presieduta dall’esperto Presidente di Comitato Menoni, in perfetta sintonia con Fausto da Pre, velocissimo negli spostamenti di percorso non ostante i 280/300 mt di fondo e grande conoscitore di tutti i segreti di questo lago che sempre affascina.
Ancora Carlo Alberini con il suo Calvi Net Work ITA-456. L’armatore ravennate, che è in testa alla classifica della Coppa Italia 2014, con due vittorie si aggiudica la 5a prova di Riva del Garda.
Serrato duello con Piero Saccomanni su Spin One ITA-124, concertatissimo e con un ottimo equipaggio, che ha dato del filo da torcere e senza una penalità si sarebbe aggiudicato la prova di Riva.
Gianluca Grisoli torinese, su Ma.Gi.E ITA-455 costante nei piazzamenti, ha dominato la sesta regata, vincendo con un incredibile distacco.
Buona la partecipazione degli armatori italiani, che hanno confermato la loro partecipazione ed interesse per questa prima edizione della Coppa Italia 2014.