Scarlino, 7 aprile 2019 – Il primo round della stagione va a Carlo Alberini, che sale sul gradino più alto del podio con Calvi Network, seguito dal russo Andrey Malygin su M-Sailing – che vincono anche la Corinthian Division – e da Claudia Rossi al timone di Petite terrible. Due le prove disputate nella giornata odierna, con condizioni di vento leggero – fra 6 e 8 nodi – che hanno visto grande battaglia in mare: i polacchi di MAG e i russi di Joyfull sono stati gli autori dei bullet di giornata.
Un week-end con condizioni meteo davvero complicate per gli equipaggi e per il Comitato di Regata – presieduto da Giuliano Tosi – che è riuscito comunque a far disputare cinque prove alla flotta. Ottima come sempre l’organizzazione dell’evento da parte del Club Nautico Scarlino, che ha ospitato le 52 imbarcazioni iscritte al primo evento della stagione J/70.
Classifica Overall J/70 Cup Scarlino
- Calvi Network (ITA) Carlo Alberini, 20 punti
- M-Sailing (RUS) Andrey Malygin, 21 punti
- Petite Terrible (ITA) Claudia Rossi, 26 punti
Classifica divisione Corinthian
- M-Sailing (RUS) Andrey Malygin, 22 punti
- White Hawk (ITA), Gianfranco Noè, 34 punti
- Quarter2eleven (SUI), Silvan Zuppinger, 58 punti
J/70 Italian Class è supportata per la stagione 2019 da Henri Lloyd come Official Clothing Partner e da Armare Ropes, Garmin, Key One, IMAC Technologies, Girmi, Serena Wines e Powerade.
Il prossimo appuntamento con la J/70 Cup 2019 è in programma a Marina Dorica – Ancona, dal 10 al 12 Maggio 2019.
Per tutte le immagini e video dell’evento, visita: facebook.com/j70italianclass o la pagina dell’evento j70.it/en/j70-cup-2019-scarlino/