Cervia, 13 giugno – Alla vigilia dell’epilogo, quando rimane una prova soltanto da disputare prima che il sipario cali sulla penultima tappa del circuito J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy, L’elagain di Franco Solerio resta salda al comando con 11 punti.
L’equipaggio portacolori dello Yacht Club Sanremo, con il tattico Daniele Cassinari, Vittorio Zaoli alla randa e Luca Alberalli trimmer, ha concluso tutte le prove odierne al secondo posto, dopo averla fatta da protagonista sin dall’esordio della tappa romagnola che, in quanto a vento e condizioni meteo, si sta rivelando una vera sorpresa per i J/70 in corsa per il tricolore.
Oggi un bel vento di Scirocco sui 12-15 nodi di intensità e onda di un metro e mezzo hanno accompagnato altre quattro prove, disputate sotto l’attenta regia del Comitato di regata presieduto da Marino Fattori.
Ottima giornata per Carlo Alberini su Calvi Network (Circolo Velico Portocivitanova) che dopo la quinta prova, quella in cui è entrato lo scarto, si è aggiudicato tutte le successive, seguito sempre da Franco Solerio su L’elagain e dagli svedesi di Ingemar Sunstedt su Rocad Racing, che in questa frazione del circuito schierano al timone Mikael Lindqvist. il team pesarese è risalito dalla quarta alla seconda posizione e al momento ha 2 punti di vantaggio sul terzo, Spin One di Pietro Saccomani (Diporto Velico Veneziano).
Domani l’ultima prova con partenza alle 11:30.