Rimini – Il terzo appuntamento della J/70 Cup ha preso il via oggi a Rimini con una giornata dalle temperature decisamente estive e una brezza leggerissima, che ha comunque permesso lo svolgimento di una regata, la prima della serie romagnola.
Il migliore a ricercare le preziose, sebben leggere, raffiche sul campo di regata Riminese è stato lo Spagnolo Luis Albert a bordo di Patakin, vincitore della prova odierna, con alle spalle Inner Circle di Giuseppe di Stefano e l’entry “di casa” Yacht Club Rimini di Francesco Farneti.
Apertissima anche la battaglia nella divisione Corinthian, dove il raggruppamento di testa è compatto e occupa le posizioni dalla 6° alla 9° in classifica: conduce il gruppo Yacht Club Italiano – Bulla di Lorenzo Donati, seguito da Aniene Young, White Hawk e T.One.
I trenta equipaggi iscritti, che portano i colori di ben otto nazioni europee, torneranno in acqua domani a mezzogiorno: quella di domani si preannuncia una giornata ricca di eventi, in acqua e a terra. Saranno infatti al massimo quattro le regate che il Comitato potrà decidere di avviare, al termine delle quali sarà proclamato il vincitore della Garmin Cup, come ad ogni evento assegnato al miglior equipaggio nella giornata del sabato.
Dopo le regate, show e intrattenimento a terra: gli equipaggi potranno infatti godere dello spettacolo dell’eccellenza italiana rappresentata dalla Frecce Tricolore e poi godere di una cena al tramonto, con prodotti tipici romagnoli, organizzata dallo Yacht Club Rimini con la collaborazione di J/70 Italian Class.