(Monte Carlo, Monaco) Il J/70 è stata la classe più numerosa alla Primo Cup 2015 con ben 37 equipaggi provenienti da sette paesi (Monaco, Francia, Italia, Germania, Regno Unito, Spagna e Russia). Partendo dai 12 partecipanti dello scorso anno, in soli dodici mesi la flotta di J/70 alla Primo Cup si è praticamente triplicata!
Complimenti al “nostro” Alessio Marinelli che con la sua UJI UJI si classificato al secondo posto ad un solo punto dalla barca tedesca vincitrice BLANKER HANS. Grande Peppu!
Questo successo di partecipazione alla prima regatta della stagione lascia ben sperare per la prossima manifestazione J/70 che si svolgerà nelle acque monegasche. Il 28 e 29 marzo grazie all’ospitalità dello Yacht Club Monaco si terrà infatti la prima manche del J/70 Italian Trophy (Campionato Nazionale). Le flotte italiane e monegasche regateranno insieme a diversi “equipaggi ospiti” tedeschi, francesi, inglesi e svedesi che hanno già confermato la loro partecipazione.
Il gemellaggio internazionale si ripeterà poi nel corso della seconda manche il 25 e 26 aprile a Sanremo dove grazie allo Yacht Club Sanremo scenderemo di nuovo in acqua con barche di diversi paesi per assegnare il vincitore della prima edizione della Spring Cup (combinata YCM/YCS) valevole come prima tappa del J/70 Italian Trophy e per il titolo di Campione Nazionale.
Vittorio Di Mauro