Malcesine, 30 Maggio 2019 – La J/70 Cup 2019 entra nel vivo a Malcesine con la terza tappa del circuito, che precede l’evento clou della stagione: il Campionato Europeo che si terrà fra mese, organizzato dalla Fraglia Vela Malcesine.
Saranno oltre settanta i team che si contenderanno la vittoria di tappa: fra gli equipaggi più in forma troviamo DAS Sailing Team di Alessandro Zampori, che è in testa alla ranking list e Enjoy 1.0, vincitore dell’ultima tappa di Ancona. Fra i protagonisti ci saranno sicuramente anche altri top team come Calvi Network, Petite Terrible e Enfant Terrible della famiglia Rossi e White Hawk di Gianfranco Noè, che è in testa alla classifica Corinthian.
Il primo segnale di avviso è previsto per Venerdì 31 Maggio 2019 alle ore 13.00, con lo sloveno David Bartol a dirigere le operazioni del Comitato di Regata, che ha in programma otto regate nelle tre giornate dell’evento.
Ranking list dopo le prime due tappe (11 prove)
- DAS SAILING TEAM – Alessandro Zampori, 60 punti
- ENJOY 1.0 – Carlo Tomelleri, 67 punti
- PETITE TERRIBLE – Claudia Rossi, 79 punti
- WHITE HAWK – Gianfranco Noè, 79 punti
- ENFANT TERRIBLE – Alberto Rossi, 81 punti
J/70 Italian Class è supportata per la stagione 2019 da Henri Lloyd come Official Clothing Partner e da Armare Ropes, Garmin, Key One, IMAC Technologies, Girmi, Serena Wines e Powerade.