Lo Yacht Club Sanremo ha organizzato la seconda tappa della “Coppa Italia Classe J70” circuito nazionale composto di sei prove, che sta riscuotendo un buon successo e molto interesse per questo nuovo monotipo internazionale.
Otto regate portate a termine in condizioni di vento ed onda sempre diverse, dove il J70 ha dimostrato il suo potenziale e prestazioni.
Lotta aperta nei posti di testa con vincitori diversi in ogni prova, ha reso viva la manifestazione ed acceso la competizione.
Calvi Network fa sua anche la seconda tappa della Coppa Italia J70. Forte di quattro successi di giornata, lo scafo di Carlo Alberini ha preceduto Magie (Grisoli-Soldano) e Pensavo Peggio (Magni-Tortarolo).
A un solo punto dalla terza piazza Jeune Terrible (Rossi-Negri) timonato dalla giovanissima Claudia Rossi esordiente nella Classe J70 rimasta in lotta per il podio durante il corso dell’intera manifestazione. La “Top five” è stata completata da Spin One (Saccomani-Eulisse).
Dopo Alassio e Sanremo, la Coppa Italia J70 muove ora verso i doppi appuntamenti di Marina di Scarlino (10-11 maggio & 31 maggio-2 giugno) e Riva del Garda (26-27 luglio & 23-27 settembre). Questa ultima regata chiuderà il circuito nazionale Classe J70 e sarà considerato Campionato Europeo 2014 Classe J70, il primo nella storia della Classe J70.
Calvi Network vincitore della seconda tappa.